Review…. BB Cream Pupa!

Buongiorno ragazze!
Oggi recensione di un prodotto che grazie a Dio esiste visto che mare/sole/spiaggia questa estate per me non si sono visti e non si vedranno 😦

Da un po di tempo sto usando l’autoabbronzante: lo so non fanno benissimo ma a metà agosto non posso vedermi color mozzarella. Lo uso ogni tanto giusto per vedermi un po colorata! Il signor autoabbronzante che fa benissimo il suo lavoro, mi ha scurita un po perciò ho avuto necessità di cercar un fondotinta o una crema più scura rispetto al mio adorato Face&Body.

E ho comprato questa…

pupa

La Professionals BB CREAM + BRONZER di Pupa. Ho comprato la 001 Light, esiste in due sole colorazioni e secondo me la 002 è esageratamente scura già da come ho visto la 001! 🙂 Innanzitutto si propone come un prodotto multifunzione che unisce l’effetto naturalmente radioso di un bronzer all’idratazione e alla perfezione di una BB Cream. Quindi in un solo gesto: idrata, uniforma, leviga, perfeziona, dona un incarnato dall’aspetto naturalmente radioso e abbronzato e protegge dai raggi UV, infatti ha un SPF 20.

Cosa ne penso? Come mi trovo?

Davvero, davvero…. BENE! Io in genere con le Bb Cream ho un rapporto di amore/odio in quanto sono sempre o troppo lucide o troppo pesantone o troppo leggere e io avendo una pelle mista ho sempre dovuto riempirmi di cipria per farle durare. Fino a poco tempo fa ne usavo una di Garnier, che continua a piacermi ma con questa di Pupa ho trovato un giusto equilibrio.

Innanzitutto ne serve pochissima. Essendo perfezionatrice della pelle, va ad uniformare il colorito del mio incarnato che poi è quella la funzione che secondo me dovrebbe avere questo tipo di crema. Se volessimo una crema colorata con coprenza e durata, tanto varrebbe continuare con i classici fondotinta anche d’estate. NO?
Questa dura molto, si asciuga in fretta e io la applico su viso e collo. Ritornando ai colori c’è da dire che bisogna avere una buona base di abbronzatura perchè essendo crema colorata mixata a bronzer se abbiamo un incarnato da fantasmino l’effetto ringo è assicurato! Dato che sono abbastanza scure. Comunque è abbastanza coprente e molto leggera allo stesso tempo.

Quindi mi piace per molti motivi ma non mi piace essenzialmente per due: il primo è la colorazione che secondo me potevano ampliare leggermente, il secondo è che il secondo ingrediente di cui è composta è il dimethicone, quindi silicone puro che non andrebbe benissimo per la pelle dato che impedisce che respiri. Quindi io ne metto una quantità minima perchè se dovessi usare la quantità che uso di solito di un qualsivoglia fondotinta mi ritroverei piena di brufoli nel giro di uno starnuto.

Ragazze, voi la usate? La conoscete? Cosa ne dite, vi incuriosisce?
Ah, l’ho pagata circa 13 euro.

Fatemi sapere!
A presto, con review su eyeliner Carioca di Pupa e duo bronzer/illuminante Daring Game di Kiko! 😀

Ciao stupendezze! ❤

4 pensieri su “Review…. BB Cream Pupa!

    • Ciao Mari! Della So Bio ho il fondotinta. E mi sono trovata benissimo.. Non l’ho approvato, l’ho super adorato infatti è finito e lo ricomprerò per l’inverno! Però per la BB cream non mi sono saputa decidere sul colore non potendo vedere di persona e alla fine per non sbagliare ho cambiato completamente team. Comunque secondo me avrei dovuto prenderle tutte e due alla fine per raggiungere il mio colore attuale… Baci

  1. La uso anch’io e mi trovo benissimo,cm dicevi tu ne basta poca ed è leggera(ottima alternativa al fondotinta d’estate)….mi hai svelato l’ingrediente a sorpresa…ecco forse l’unico difetto!

    • Anche tu la usi??? Mmmmm quante cose non so di te 😁 scherzo.. No comunque io mi trovo davvero bene! Sarà che mi sto auto abbronzando ma ho trovato un ottimo prodotto. Certo l’elemento segreto non è per niente buono ma se non vai sul bio, il silicone te lo ritrovi ovunque..

Lascia un commento