Dermaroller… che?

Ciao ragazze!

In questo lunedì mattina di rientro al lavoro per tante (o magari di inizio ferie hi hi hi) posso finalmente parlarvi della mia esperienza con quell’aggeggio infernale chiamato DERMAROLLER.

Fino a un mese fa non avevo neanche idea che esistesse, poi mi sono imbattuta in una review di Clio e ho deciso di ordinarlo.

derma.jpeg

L’aggeggino in questione è questo! Io l’ho preso su Amazon € 10,99, arrivato dall’Inghilterra. In pratica è un “bastoncino” che ad un’estremità ha un rullo con degli aghetti che possono variare dai 0,5 ai 2 mm -a voi la scelta-.

Voi direte: perchè torturarsi in questo modo? c’è da dire che non fa male come potrebbe sembrare, semmai la sensazione è quella di piccoli pizzichi. Gli aghi comunque bucando la pelle stimolando la produzione di collagene quindi stimola in maniera naturale il rinnovamento della pelle ed è per questo che è consigliato per rughe d’espressione, macchie della pelle e persino per le smagliature. Ovviamente dopo il trattamento la pelle va trattata in qualche modo. Io uso acido ialuronico ma l’importante è che non sia una crema che contenga collagene sennò si va ad annullare l’effetto. Il trattamento sarebbe da fare 4-5 volte la settimana e dovrebbe durare per 5 minuti circa.

Io faccio cosi: la sera, dopo la classica pulizia del viso, comincio a usarlo prima in verticale e poi in orizzontale (mi dedico ad una zona per volta) per un totale di 5 minuti circa. Qualsiasi misura di aghi vogliate comprare dovete assicurarvi che il rullo giri sennò andate solo a grattare la pelle e non dovete premere troppo. Il mio ha gli aghi lunghi 1,5mm quindi devo stare ben attenta a non premere troppo! Ovviamente una volta finito, il viso comincia ad arrossarsi vistosamente ed è quindi consigliato farlo la sera.

Io lo sto usando come dicevo da un mesetto e devo dire che le macchioline scure che avevo sul viso causa vecchi brufoli si sono notevolmente schiarite e il tono della mia pelle è molto migliorato. Quindi la mia è decisamente un’esperienza positiva!

Voi che ne dite? Fatemi sapere 😀

Annunci

One thought on “Dermaroller… che?

  1. Ho sentito molte recensioni positive ma…. mi fa davvero paurissima non per il dolore ma per il fatto che sto procurando delle micro ferite di mia spontanea volontà… Sei coraggiosa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...