I’m baaack

Buona domenica bellezze!!!

Lo so, lo so. Sono sparita dalla circolazione ma a mio discolpa ho una motivazione più che valida che mi mi segue conosce già: sono incinta.

L’ho scoperto poco prima di Natale e tra il lavoro intenso e lo shock iniziale ho dovuto abbandonare per un po di tempo il mio amato blog.

Maaa sono tornata!!! 😀

Ultimamente non mi sto truccando tantissimo più che altro perchè ho la pelle disidratata quindi sono costretta a mettere un velo leggerissimo di fondotinta e appena posso mi strucco perchè sento davvero fastidio.

Sto comunque puntando molto sulle labbra… una delle poche parti del mio corpo che non sono ancora cambiate! ahahahah

E di questo vorrei parlare in questo post: ovvero come sta cambiando il mio corpo e come sono corsa ai ripari. La prima cosa che mi è cambiata sono sostanzialmente i capelli. I primi 2-3 mesi da asciutti ne perdevo a ciocche… non potendo ovviamente usare fiale anticaduta perchè, anche se naturali, vanno a contatto col cuoio capelluto e di conseguenza assunte dal mio corpo e dal bambino, ho comprato uno shampoo anti caduta di Biopoint.

shampoo

All’inizio mi ha aiutata molto perchè me li ha rinforzati tantissimo rendendoli più corposi ma per la caduta non ha fatto miracoli. Come immaginavo! Quindi poi ho smesso di usarlo. Avevo notato che usando i prodotti per capelli bio continuavo a perderne tantissimi quindi ho provato a cambiare direzione, comprando shampoo e balsamo delicati di Garnier.

garnier-delicatezza-avena

Devo dire che mi sono trovata fin da subito mooolto bene! Il balsamo li rende molto morbidi e poi hanno un profumo che mi fa impazzire. Di solito applico una maschera pre shampoo di Biofficina Toscana —->

shopping

E’ appunto una maschera ristrutturante, balsamica, a base di olio d’oliva, estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo. Li prepara e li protegge dall’azione più aggressiva di shampoo e balsamo. Poi li lavo, tengo l’asciugamano in testa per mezz’oretta e prima di ascigarli applico su punte e lunghezze quest’olio protettivo sempre di Biofficina Toscana —>

prodotto52

E’ un olio protettivo lucidante “…dal tocco secco e leggero, per proteggere i capelli da piastra e phon” senza ungerli rendendoli morbidi e luminosi. Una volta applicato divido i capelli in ciocche  e li asciugo con il phon. Con questi passaggi rimangono puliti molto più  a lungo e li sento molto più forti.

Ultimamente ne sto perdendo molti meno anche se continuo a perderne 😦

E poi è uscito il fattore pelle secca: sia sul viso che sulle mani. Sulle mani talmente secca che fino a domenica scorsa mi uscivano dei taglietti pieni di sangue… quanto male! 😦

Ho preso in farmacia una crema per le mani a base di burro di karitè e la situazione è notevolmente cambiata. Ma dovrei essere più costante!

Per oggi è tutto… spero di tornare al più presto!

ciao bellezzeeee

Rispondi

