Fondotinta Active Light di Pupa

Buongiorno bellezze!!!

Qualche giorno fa, guardando uno dei meravigliosi tutorial di Mr Daniel, non ho potuto non notare l’utilizzo di questo “nuovo” fondotinta.

E scrivo nuovo tra virgoletto perchè il fondotinta Active Light c’è da un pezzo, ma quest’anno Pupa ha voluto rilanciarlo sul mercato proponendolo in forma compatta.

Vediamolo, leggiamo cosa dice il sito di Pupa e poi viaaa alle mie opinioni 😀

 

IMG_8531

Si presenta nella classica formai dei fondotinta compatti, con lo specchietto ed un vano con la spugnetta.

Il sito dice che è adatto alle pelli da normali a secche, che ha SPF 20 ed è disponibile in 6 varianti colore.

Io, dopo essere stata 20 minuti in profumeria, ho scelto lo 020. C’ho messo così tanto perchè da quando è cominciata la gravidanza la mia pelle ha subito cambiamenti di colore. Nel senso che sono più “sbattuta” e se possibile ancor più cadaverica 😦

Il particolare che mi ha fatto scegliere lo 020 anzichè lo 010, oltre al fatto che lo 010 fosse un po troppo rosa porcellino, è che già swatchandolo sulla mano mi segnava le pellicine…

Potete immaginare la mia gioia quando tornata a casa e provato lo 020 ho scoperto che era PERFETTO!!! Penso sia il primo fondotinta che non mi lascia nessuno stacco, neanche minimo, tra viso e collo. Adoriamo ❤

IMG_8527

Come vi ho detto, viene venduto con la classica spugnetta da tap-tap ma sinceramente non le ho mai usate e in questo caso è ancora intonsa. Infatti la prima cosa che ho notato è che il fondotinta non è tantissimo, rispetto alla versione liquida quindi secondo me applicandolo con una spugnetta sul viso non solo l’effetto sarebbe disastroso ma in una settimana sarebbe finito.

L’aspetto che colpisce di più quando si tocca è la “scioglievolezza”: passatemi il termine ma quando di solito tocco i fondo compatti mi danno sempre la sensazione di pastone e secchezza… invece questo si presenta leggero e idratante anche solo toccandolo con un polpastrello.

Io lo applico con questo pennello a setole medio larghe di Real Techniques: lo striscio due volte sul prodotto e poi lo applico con movimenti circolari su tutto il viso.

IMG_8529

Eccomi senza fondotinta… aiutooo, non badate alle occhiaie! 😦

IMG_8530

Ed eccomi con il fondo applicato sulla mia parte destra del viso.

Io sono altamente soddisfatta! 😀

Non solo la sensazione sulla pelle è piacevole e fresca ma è molto più coprente di quello che pensavo. Se vedete il simpatico brufolino che mi è comparso sul sopracciglio si vede molto meno con sopra il fondotinta e lo stesso vale sui rossori sulle guance. Certo non è un fondotint ad alta coprenza, ovviamente, ma è molto molto stratificabile. Io di solito lo metto su tutto il viso con il pennello molto molto leggero e poi nei punti dove ho più bisogno di coprenza lo stratifico con la blender ma rimanere comunque leggera.

La durata è media e devo applicare un velo di cipria nei punti in cui normalmente mi lucido.

Il prezzo è di € 17,50

Io ragazze sono davvero contenta perchè con la gravidanza la mia pelle in cinque mesi ha subito di tutto: ho avuto la fase grassa con brufoli e comedoni, ho avuto la fase secchissima con zone squamose e adesso sono nella fase “subiamo le conseguenze”! Questo prodotto mi permette di truccarmi velocemente e di avere una buona base per tutto il tempo che mi serve.

Fatemi sapere cosa ne pensate! ❤

PS

Ieri ho scoperto che a Trento sta apendo uno store Mac. ADORIAMO ❤

Annunci

2 thoughts on “Fondotinta Active Light di Pupa

  1. Mmmm… carino tanto!!!! Propriorità ieri pensavo che avrei bisogno di un fondotinta compatto per fare prima la mattina… molto bello!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...